“In partenza a Pian di Novello due corsi di alto perfezionamento musicale organizzati dall’Associazione Legamidarte”

Da oggi 27 agosto al 1 settembre, si terranno a Pian di Novello due corsi di alto perfezionamento musicale organizzati dall’Associazione Legamidarte; due masterclasses che completano l’offerta estiva di Legamidarte volta alla formazione di giovani musicisti.

Lo scorso fine luglio si è tenuto il Primo Campus dei Licei musicali che si è svolto con successo e che ha creato un contesto inedito a livello nazionale, dedicato ai giovani dai 14 ai 20 anni, adesso si passa ai corsi di alto perfezionamento.

Legamidarte continua così la tradizione di Marco Papeschi, suo presidente, che da sempre ha curato l’organizzazione di Stage e corsi estivi di alto perfezionamento, prima a Bertinoro nell’ambito del Festival JCE, poi con Fabbrica Musica a Gambettola, per continuare a Cervia con le Armonie Saline, infine a Rignano in seno al Festival di Suoni e Colori.

Quest’anno è la splendida foresta di Pian di Novello a fare da cornice e a ospitare i due concerti finali che saranno offerti alla cittadinanza e ai turisti presenti.

I due corsi avranno sede, infatti, presso le strutture messe a disposizione dal Corpo Forestale e dai locali dell’Albergo La Casetta, dove gli studenti potranno soggiornare.

Il coinvolgimento del Comune di Cutigliano corona l’impegno istituzionale che già sta programmando, dopo il felice esito della prima iniziativa, una coordinata pianificazione che consacri definitivamente il nascente format creato sul territorio.

Qui il link al documento informativo completo

legamidarte

Fonte notizia sito Comune di Cutigliano

Questa voce è stata pubblicata in Montagna Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi