“Serravalle Pistoiese a tutto Jazz nei giorni 28-29-30 agosto”

Il festival Serravalle Jazz, atteso appuntamento estivo per gli amanti del jazz, torna a Serravalle Pistoiese, da domenica 28 a martedì 30 agosto 2016 con un’edizione, la quindicesima, il cui titolo, Piano Piano Forte Forte, promette un’esplorazione interessante, seria e leggera, come da tradizione del festival, nella storia e nella contemporaneità del pianoforte jazz, attraverso i concerti all’aperto nell’incanto della Rocca di Castruccio e i seminari all’Oratorio della Vergine Assunta nello scenario magico del borgo medievale di Serravalle Pistoiese, gioiello architettonico incastonato nel paesaggio collinare pistoiese.

Evento nell’evento, l’assegnazione del Premio Renato Sellani, giunto alla seconda edizione.

Il tema del Serravalle Jazz racchiuso nel titolo Piano Piano Forte Forte, espressione della giocosità come un inconfondibile marchio di fabbrica del festival, da una parte riafferma il desiderio di omaggiare a tutto tondo Renato Sellani, a cui è dedicato il Premio omonimo, dall’altra esprime la fascinazione verso lo strumento che con il ritmo dei suoi 88 tasti bianchi e neri, è stato non solo il protagonista delle maggiori rivoluzioni del jazz, ma – come la storia del jazz insegna – lo strumento su cui la musica afroamericana è nata.

Serravalle Jazz è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia in collaborazione con il Comune di Serravalle Pistoiese Assessorato alla Cultura con la direzione artistica di Maurizio Tuci.

Ogni evento è ad ingresso libero…Qui il programma completo delle serate.

serravalle jazz

Fonte notizia sito Comune di Serravalle Pistoiese

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi