“Chiese e Centri Sociali: il Comune mette a disposizione 138.000 euro..Pubblicato il Bando”

Pistoia..C’è tempo fino al giorno 8 ottobre per presentare la domanda per l’assegnazione di contributi da oneri di urbanizzazione secondaria a favore di chiese e altri edifici religiosi, centri sociali e attrezzature culturali e sanitarie.

Si tratta di oltre 138mila euro che l’Amministrazione comunale ha incassato nel 2015 dal rilascio di titoli abilitativi edilizi.

Come previsto dalla legge nazionale e regionale, una parte di questi proventi devono essere messi a disposizione di quei soggetti che svolgono attività sociale, culturale e religiosa, nel caso ne facciano richiesta.

Il contributo potrà coprire il cinquanta per cento delle spese sostenute per realizzare nuove opere, attrezzature, impianti di urbanizzazione secondaria e per il restauro, ripristino, ristrutturazione, conservazione, ampliamento e adeguamento di quelle già esistenti.

Saranno esclusi dall’assegnazione gli interventi di manutenzione ordinaria, quelli finalizzati all’acquisto di arredi, macchinari e veicoli, e i singoli lavori che abbiano già usufruito di contributi negli anni precedenti.

Non sono ammessi al finanziamento tutti quei soggetti nei cui locali sono installati apparecchi tipo slot-machine.

I moduli per presentare la domanda di assegnazione e di liquidazione dei contributi sono reperibili sul sito del Comune all´indirizzo http://www.comune.pistoia.it/8715/ e, una volta compilati, dovranno essere trasmessi entro le ore 13 di sabato 8 ottobre all’ufficio protocollo del Comune in piazza del Duomo oppure inviati per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del servizio governo del territorio in via dei Macelli 11 ai numeri 0573 371500 oppure 371677.

logo pt

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...