“Il Comune di Ponte Buggianese ricerca foto storiche dell’alluvione del ’66”

Il 2016 si apre all’insegna di numerose iniziative promosse dalla Regione Toscana in riferimento al 50° dell’Alluvione di Firenze del 1966, che causò forti danni non solo a Firenze ma anche in gran parte della Toscana, colpendo a partire dal 5 novembre, anche la zona di Ponte Buggianese.

Il Comune di Ponte Buggianese, al fine di partecipare a tale iniziativa, ha deciso di avviare una ricerca di foto d’epoca, limitando tale ricerca alle zone del nostro territorio.

L’amministrazione si rivolge dunque ai privati cittadini che, rispolverando i vecchi album fotografici (ma anche spargendo la voce fra paesani, amici, parenti) portino alla luce fotografie originali che raffigurino i giorni dell’alluvione, i luoghi coinvolti, le difficoltà e le reazioni dei paesani.

L’importante non è la qualità della foto, ma il suo contenuto: non esitate a proporci qualsiasi documento utile!

Gli originali, al momento del reperimento, verranno scannerizzati e digitalizzati venendo immediatamente restituiti al cittadino.

Al fornitore verrà inoltre richiesta la cessione dei diritti alla pubblicazione, con la garanzia che il suo nome e cognome verranno apposti in didascalia alla foto, se pubblicata.

Per fornire le foto e per informazioni, rivolgersi alla Biblioteca Comunale, Via Boito, n°30.

ponte buggianese

Fonte notizia sito Comune di Ponte Buggianese

Questa voce è stata pubblicata in Ponte Buggianese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi