“Sere d’Estate a Montecatini Terme..”

La rassegna Sere d’estate a Montecatini organizzata dalle vie dello shopping “In Montecatini” prosegue anche nel mese di agosto con i negozi aperti ogni mercoledì sera e un programma ricco di eventi.

Il calendario di agosto si apre con un grande evento, che la città di Montecatini Terme accoglierà per la prima volta…Mercoledì prossimo, 3 agosto, dalle ore 21.00 sulla facciata dell’ Hotel Plaza & Locanda Maggiore in Piazza del Popolo, la compagnia di fama nazionale Cafelulè si esibirà in uno spettacolo di danza contemporanea verticale.

La compagnia, che ha ballato in molte piazze ed edifici storici e moderni di tutta Italia, come l’arsenale di Venezia durante il carnevale del 2014, al Bookcity 2013 sulla facciata del Castello sforzesco di Milano e per Enel sulle pareti di Palazzo Vecchio a Firenze, porterà in scena a Montecatini Terme, lo spettacolo Mannequin “storie di sarti e legami”.

Mannequin è una storia di legami e di relazioni tra le persone che indaga sulle relazioni umane, all’interno di una quotidianità dove invece ognuno è incentrato solo sulla sua storia personale. 5 ballerini e 5 manichini che rappresentano una sorta di alter ego di ognuno di noi, balleranno in aria su un palcoscenico nuovo e insolito, ovvero la facciata di uno dei palazzi storici di Montecatini, mettendo in scena un mondo di relazioni umane…Uno spettacolo che abbina il sicuro pathos delle performances aeree all’eleganza della danza, privando quest’ultima della gravità.

Le coreografie di danza verticale trasformano lo spazio urbano quotidiano e l’ambiente naturale sperimentando nuove relazioni con le linee, i piani, i volumi e le forme di un luogo che non è lo spazio del tradizionale palcoscenico…In questo modo l’architettura e la natura diventano scenografia.

Le esibizioni di Cafelule’ esplorano la relazione del corpo e del movimento con la verticalità e l’orizzontalità in un continuo scambio tra equilibrio e disequilibrio, movimento e immobilità, gravità e vertigine.

Mercoledì 3 agosto lo spettacolo si svolgerà dalle ore 21.00 in piazza del Popolo sulla facciata dell’Hotel Plaza, si ripeterà per due volte verso le 21,30 e verso le 22,30 circa.

Uno spettacolo suggestivo, gratuito aperto a tutti, da non perdere per la poetica e la storia che vuole raccontare, oltre che per la spettacolarità della danza aerea contemporanea…Basterà alzare gli occhi al cielo e lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera onirica e favolosa di Mannequin, storie di sarti e di legami – commenta con orgoglio Webtitude Comunicazione Eventi che ha fortemente voluto insieme al Centro Commerciale Naturale InMontecatini e all’amministrazione comunale la presenza di questa performance nel calendario delle “Sere d’Estate”.

Un caloroso ringraziamento va alla direzione e proprietà dell’Hotel Plaza che hanno da subito aderito al progetto e collaborato in modo costruttivo fornendo all’organizzazione tutto il supporto logistico per poter realizzare l’evento.

Si ricorda che le Sere d’estate a Montecatini sono realizzate con il contributo economico dell’Amministrazione comunale e la Camera di Commercio di Pistoia e con il sostegno tecnico dei Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio. Il calendario delle sere d’estate può essere seguito sul sito www.inmontecatini.it

cover-evento-cafelule1_2764_15145

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi