“Quarrata WhatsApp” è il nuovo servizio di informazione attivato dal Comune di Quarrata, in via sperimentale, attraverso la diffusa applicazione per smartphone “WhatsApp”.
Il servizio è utilizzato per trasmettere informazioni di pubblica utilità, scadenze, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza e promuovere iniziative ed eventi in programma a Quarrata.
COME FUNZIONA
Per poter usufruire del servizio è sufficiente possedere uno smartphone con traffico dati attivo ed aver installato l’applicazione WhatsApp.
Istruzioni:
1 – salvare il numero di telefono 338 5728995 nella rubrica del proprio cellulare come “Notizie Comune di Quarrata” o altro nome identificativo a scelta;
2 – attivare l’iscrizione inviando via WhatsApp a “Notizie Comune di Quarrata” un messaggio con scritto “ATTIVA NOTIZIE QUARRATA”.
Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera iscrizione da parte dei cittadini.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Quarrata a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, notizie relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA NOTIZIE QUARRATA”.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo il rispetto della privacy.
Approfondimento alla pagina dedicata del Comune
Fonte notizia sito Comune di Quarrata