“50 banchi dal mondo del volontariato,associazioni e terzo settore giovedì 14 luglio a Pistoia in Piazza dello Spirito Santo”

Il mondo del volontariato, le associazioni ambientali, culturali, sociali, sociosanitarie e il terzo settore saranno i protagonisti dell´evento dal titolo La meglio città. Pistoia solidale in programma giovedì 14 luglio a partire dalle 19.30 in piazza dello Spirito Santo.

Sono una cinquantina i banchi che “invaderanno” questo spazio per far conoscere, promuovere e valorizzare l´impegno che quotidianamente le organizzazioni svolgono con dedizione e passione sul territorio. L´iniziativa rientra nell´ambito del cartellone del Pistoia Festival.

Ecco l´elenco di tutti i partecipanti: Acat, Associazione del commercio equo e solidale L’Acqua Cheta; Aicad; Aid; Aido-associazione italiana donazione organi; Ail-Associazione italiana contro le leucemie; Aima-Associazione italiana malattia di alzheimer; Amici di Francesco; Anmig-Associazione italiana mutilati e invalidi di guerra; Anpi; Ant-Associazione nazionale tumori; Associazione Vigili del Fuoco; Avis; Caritas; Ceis; Cesvot; Co&So; Croce Rossa Italiana; Croce Verde; Culturidea; Ente Camposampiero; Fand-Federazione associazioni nazionali disabili; Filo d´Argento-Auser; cooperativa Gli Altri; Il Sole ads; Gruppo Incontro; Lilt; Linea Gotica Pistoiese; Misericordia-Fratres; Museo del Ricamo – Moica; Malati Parkinson; San Martino De Porres; Scout cattolici; Scout laici; Solidarietà e Rinnovamento; Il Poeta; Spalti; Uic-Unione italiana ciechi; Un soffio di speranza; Unicef; Voglia di Vivere; Wwf; Socialmente; Associazione Diabetici; Raggi di speranza in stazione; Ecomuseo; Famiglie handicap; Movimento per la vita e Libera  Pistoia.

Piazza dello Spirito Santo ospiterà anche musicisti di strada e street band che si esibiranno in uno spazio a forma di anfiteatro – abbellito con piante – al centro della piazza.

A partire dalle 19.30 e fino alle 24 suoneranno, alternandosi, i Bloco bandito – band itinerante di percussioni con oltre 15 elementi; i Sound street band, gruppo italiano capitanato da Franco Buggiani – jazzista di lungo corso e Federico Biagetti, cantante e chitarrista, proporrà sue canzoni e cover d´autore.

L´iniziativa, realizzata dall´Amministrazione in collaborazione con la Consulta comunale del volontariato, vuole essere il primo di una serie di appuntamenti che ogni anno metteranno in luce l´impegno e la solidarietà di numerosi cittadini pistoiesi.

PISTOIAFESTIVAL

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi