“Buggiano-La Banda a Vapore..In Concerto”

Venerdì 15 luglio alle ore 21 musica in piazza Pretorio a Buggiano Castello con il concerto de “La Banda a Vapore”.

Il gruppo, composto da Massimo Dolfi (voce), Claudio Bechi (chitarra elettrica), Simone Naviragni (basso elettrico), Gianluca Di Stasi (batteria), Alberto Rossi (sax, clarinetto, ocarina), Filippo Barili (sax), Gino La Montagna (tromba), e Simone Buralli (tastiere), eseguirà un repertorio tratto dai grandi cantautori italiani..Buscaglione, Carosone, Celentano, Conte, De Andrè, De Gregori, Jannacci, Luttazzi e Paoli.

Il concerto è costruito come un viaggio ideale nella musica italiana, un percorso di note ed emozioni, che conquista gli spettatori e li trasforma in passeggeri di un treno che si ferma nelle stazioni dello swing e del jazz.

La Banda a Vapore è attiva dall’anno 2002 e si è imposta fin da subito all’attenzione del panorama musicale regionale, raccogliendo intorno al progetto, un agguerrito e scanzonato manipolo di musicisti.

Obiettivo del gruppo è la valorizzazione, anche attraverso la rivisitazione, del patrimonio musicale d’autore della musica italiana del dopoguerra ad oggi, esaltando le relazioni tra ballata popolare, tradizione napoletana, swing e jazz.

Il concerto è organizzato dall’Associazione culturale Buggiano Castello con il patrocinio del Comune di Buggiano.

banda a vapore

Fonte notizia sito Comune di Buggiano

Questa voce è stata pubblicata in Buggiano, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi