“Pistoia..L´auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio ospiterà giovedì 30 giugno la presentazione del libro..Il metodo della fenice..di Antonio Fusco”

L´auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio ospiterà giovedì 30 giugno la presentazione del libro Il metodo della fenice di Antonio Fusco…L´evento, in programma alle ore 17.30, sarà curato da Giuseppe Previti dell’associazione Amici del Giallo Pistoia, con la collaborazione del Gad Pistoia, per la lettura di alcuni brani del libro.

Dopo Ogni giorno ha il suo male e La pietà dell´acqua, Il metodo della fenice è il terzo episodio della serie che vede protagonista il commissario Casabona. Il racconto ha inizio con una telefonata anonima in centrale alle prime luci dell’alba. Il protagonista, che per via di uno scontro con sua moglie da un paio di giorni dorme in questura, è il primo a precipitarsi sul posto: sotto il vecchio ponte di Campanelle, ai confini del bosco dove vive appartata la misteriosa comunità degli Elfi, viene rinvenuto il corpo di una giovane donna, nudo e parzialmente carbonizzato.

Antonio Fusco è nato a Napoli nel 1964. E´ funzionario nella Polizia di Stato e criminologo forense. Dal 2000 si occupa di indagini di polizia giudiziaria in Toscana. Ogni giorno ha il suo male, suo romanzo di esordio, ha ottenuto il premio Scrittore Toscano (Menzione speciale gialli e noir) e il premio Garfagnana in Giallo 2014. Nel 2015, sempre per Giunti, è uscito La pietà dell’acqua, seconda indagine del commissario Casabona, inserito come miglior libro giallo dell’anno nella classifica Best 2015 stilata da iTunes. Il metodo della fenice è il terzo capitolo della serie, pubblicato nel 2016.

ilmetododellafenice

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi