“COMPLEANNO DI MONTECATINI..FESTA PER LE STRADE IL 29 GIUGNO DALLE ORE 21.00..TUTTI INVITATI!”

Il 29 Giugno del 1905 è la data storica della fondazione del comune di Montecatini Terme…Dal 2011, per volere dell’Amministrazione Comunale, in particolar modo dell’Assessorato alla Cultura, nasce l’idea di festeggiare il compleanno della città con una serata speciale dedicata all’arte, alla cultura, allo spettacolo, alla musica e allo shopping.

Per il secondo anno la produzione dell’evento “Viva Montecatini Terme” è stato affidato dal Comune di Montecatini Terme all’agenzia di comunicazione KEY image+marketing di cui l’ideatore e direttore artistico della manifestazione, Matteo Del Rosso, è parte integrante.

Giunta alla sesta edizione l’evento si terrà Mercoledì 29 Giugno dalle ore 21.00 alle 02.00 e come ogni anno, il percorso di festa senza sosta si svilupperà per le strade del centro di Montecatini e farà tappa in vari punti con spettacoli ed intrattenimento ed in particolare vedrà come evento principale lo spettacolo live della cantante italiana Dolcenera sul palco allestito in P.zza del Popolo.

Questo il programma dettagliato dell’evento:

Il palco principale (P.zza Del Popolo), cuore pulsante della manifestazione, ospiterà dalle 21:00 alle 22:00 il dj set di Andrea Leporatti, arricchito dalla performance live del trio Amagirl, trio tutto al femminile capitanato dalla voce della showgirl Eleonora Lari. Dalle ore 22:00 circa andrà in scena il concerto live della band Piqued Jacks, il gruppo rivelazione del rock Toscano, che con Il loro primo LP “Climb Like Ivy Does”, uscito a gennaio 2015, da cui hanno estratto “Romantic Soldier”, sono arrivati su MTV. Da poco tornati dal secondo tour negli U.S.A sono pronti per animare il palco di Viva Montecatini.

Tutto lo spettacolo sarà presentato dallo showman ed intrattenitore Lorenzo Meazzini…Alle 23:30 è previsto il taglio della torta con le Autorità presenti per festeggiare il Compleanno di Montecatini e subito dopo comincerà lo spettacolo live dell’ospite principale della manifestazione Dolcenera.

Il secondo palco (area pedonale Via Del Salsero angolo Corso Matteotti) ospiterà il live di Alberto Checcacci a partire dalle ore 20 ed a seguire il dj set di Emiliano Marchini e Fex fino alle ore 2:00.

Il terzo punto spettacolo (Corso Roma angolo Via Balducci) ospiterà l’esibizione delle scuola di danza Energy Latin Dance con il coinvolgimento del pubblico in balli di gruppo dalle ore 22:00 alle 24:00.

Lo show itinerante (tra Corso Matteotti, Corso Roma, Viale Verdi) in questa edizione sarà affidato alla street band Archimossi, la prima orchestra itinerante per arhi italiana tutta al femminile, che ovunque riscuote un grande successo.

Il Palazzo Comunale in Viale Verdi sarà aperto straordinariamente ad ad ingresso libero dalle 21:00 alle 23:00 per visitare il M.O.C.A Montecatini Terme Contemporary Art. che ospiterà la mostra “I tesori delle Valdinievole”, ed nella Sala Consiliare sarà allestita una mostra di fine anno dei lavori degli alunni delle medie dell’Istituto Comprensivo Statale “Galileo Chini”.

Su Viale Verdi sarà presente anche in questa edizione un mercatino a cura del Sig. Riccardo Morgillo di Mercatini in Toscana.

Nel Loggiato delle Terme Excelsior dalle ore 21:00 si esibirà in concerto la Montecatini City Band. Allo stabilimento Tettuccio, alle ore 21:00 è previsto il concerto della California Youth Symphony diretta dal maestro Leo Eylar…lo stabilimento starà aperto ad ingresso libero fino alle 23:30.

Una serata ricca di eventi e spettacoli, arricchita dall’apertura serale dei negozi per uno shopping notturno in tutto il centro commerciale naturale.

Contatti Organizzazione:KEY image+marketing Via Gorizia 9, 50054 Fucecchio T/F +39 0571 260956 info@keyartes.com –  www.keyartes.com

VIVAMONTECATINI

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi