“GIOVEDI’ 30 GIUGNO 2016 ORE 21.00 PRESSO IL CENTRO SOCIALE AUSER DI VIA BONAMICI 13 PIEVE A NIEVOLE..INCONTRO PER LA PREVENZIONE DELLE TRUFFE AGLI ANZIANI”

Ormai da tempo si perpetrano truffe di vario genere nei confronti degli anziani soli o delle persone più deboli, da parte di sedicenti esperti o tecnici, che dopo aver stordito con tanti bei discorsi e con un sorriso le loro vittime, sottraggono loro denaro o oggetti di valore. Anche a Pieve a Nievole si è assistito a tali fatti di natura deplorevole, a questo proposito giovedì 30 giugno p.v. alle ore 21,00 presso il Centro Sociale Auser, si terrà un incontro intitolato: “La prevenzione è la miglior difesa, non fidatevi delle apparenze!”, un’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

L’iniziativa, rivolta alla cittadinanza intera, ma soprattutto agli anziani e alle fasce deboli ha come obiettivo la sensibilizzazione sui temi relativi alla sicurezza personale; verranno, inoltre, fornite indicazioni concrete sul comportamento da tenere in particolari circostanze e soprattutto verrà affrontato il tema della prevenzione, come migliore strumento di difesa.

E’ la quarta di una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione, che l’Amministrazione Comunale ha in programma, a dimostrazione del fatto che i problemi relativi al sociale, agli anziani e ai bambini, sono una priorità negli obiettivi dell’Ente.

L’iniziativa, ha, quindi, un’assoluta rilevanza sociale e culturale, dobbiamo tutti imparare a difenderci dai “maghi” delle truffe o degli scippi, ed i consigli che forniranno i Carabinieri durante l’incontro, saranno un utile strumento nella vita quotidiana.

FullSizeRender (9)

Fonte notizia sito Comune di Pieve a Nievole

Questa voce è stata pubblicata in Pieve a Nievole, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi