“Raccontami di te..Uno spettacolo al Macn di Monsummano Terme per la giornata mondiale del Rifugiato”

In occasione della Giornata Mondiale dei Rifugiato il 20 Giugno 2016 alle 21.00 presso il Museo di Arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme si terrà uno spettacolo teatrale che vedrà la partecipazione degli Istituti Comprensivi Iozzelli e Caponnetto, in cui i 33 allievi delle Scuole Secondarie di primo grado, coadiuvati dalla Compagnia Teatrale Mimésis, esporranno una personale lettura dei fenomeni migratori dal titolo “Raccontami di te”

Seguirà un reading musicale intitolato “Storie nelle Scarpe” in cui operatori di integrazione e richiedenti di protezione internazionale racconteranno le loro storie e le percezioni rispetto agli arrivi dei migranti con un commento musicale di tastiere, sassofono e chitarra acustica.

Sarà visibile, inoltre, una mostra fotografica dal titolo “Punti di vista – la città letta dai migranti” con scatti fatti dagli stessi migranti e un video, dal titolo “Fusioni”, con fotografie relative alla vita di coloro che sono coinvolti nei progetti di accoglienza.

Ingresso libero e gratuito

Gli eventi sono inseriti in un programma che vede riuniti i Comuni di Agliana, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese, all’interno di un progetto del Sistema di Protezione per i Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR), con la collaborazione della Cooperativa Sociale Gli Altri insieme a Gruppo Incontro, Pantagruel, Arké e Saperi aperti.

migranti1

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Piana Pistoiese, Pieve a Nievole, Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi