“Pistoia..Il Fuoco dentro..Il Senatore Riccardo Nencini presenta il suo nuovo libro”

Sabato 4 Giugno alle ore 10.30 in Sala Maggiore del Palazzo Comunale, Riccardo Nencini presenta Il suo ultimo libro dal titolo “Il Fuoco Dentro”..Oriana e Firenze.

Introduce Tina Nuti, Assessore alla Politiche Sociali del Comune di Pistoia, modera Alberto Vivarelli, Giornalista.

Interverranno:

Il Dott. Samuele Bertinelli Sindaco di Pistoia

Don Luca Carlesi Rappresentante della Diocesi di Pistoia

Sen. Riccardo Nencini Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti

«Firenze brucia. E io l’ho perdutamente amata…» Un grido di dolore lancinante l’urlo di Oriana Fallaci verso la sua città: nel privilegio della nascita sull’Arno, nel legame solido, profondo e passionale, pian piano fa breccia la delusione.

«Firenze è una matrigna con i suoi figli migliori. Guarda il poeta…» La rottura è nell’aria. Prima di morire diventerà insanabile.

La sua patria è l’Oltrarno. Lì si è fatta donna, cresciuta dalla fame e dalla guerra. Lì ha scoperto il coraggio, il tradimento, la paura. Lì ha scoperto il soldato che sarebbe diventata. Lì vuol vivere i giorni che le restano.

La storia di un amore tradito ricostruita da Riccardo Nencini, che le fu accanto fino alla morte, con testimonianze inedite e documenti mai pubblicati prima d’ora.

invito nencini

Fonte notizia Associazione Pistoia 2017

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi