“Domenica 29 maggio la Coppa Toscana Juniores 2016, il circuito regionale di gare giovanili di bocce, torna a Pieve a Nievole”

Domenica 29 maggio la Coppa Toscana Juniores 2016, il circuito regionale di gare giovanili di bocce, torna a Pieve a Nievole con la 2a Coppa Private Bankers Fideuram. Appuntamento alle 9.30 per la quinta tappa della Coppa Toscana al bocciodromo Stefanelli per la gara individuale di raffa e i giochi scolastici per i ragazzi Under 18, Under 15, Under 12 e gli alunni del progetto scuola.

Chi parteciperà alla gara? Una volta avremmo detto tutti i migliori giovani della Toscana, ora bisogna dire: “tutti i migliori giovani della Toscana che sono fra i migliori d’Italia!”.

Nelle gare nazionali juniores del 2016 gli atleti toscani infatti sono sempre saliti sul podio.

Fra gli under 18 sono state vinte tre gare nazionali con tre atleti diversi: Jean Paul Pacini (Montecatini) il Trofeo Fiorelli a Sesto Fiorentino, Matteo Franci (Sestese) il Trofeo AVIS a Cortona e Niko Bassi (Montecatini) a Roma…Niko Bassi che ha conquistato anche 1 secondo posto, 1 terzo posto e 1 quinto è attualmente il n.1 della classifica nazionale Under 18.

Tanti anche i piazzamenti ottenuti dagli Under 15 con i cortonesi Giacomo Cecchi, Riccardo e Michele Mazzoni e con i giovani de La California di Bibbona Andrea Pace e Andrea Barbieri.

Altissimo, quindi, il livello tecnico raggiunto dalla Coppa Toscana Juniores, mentre a garantire la partecipazione numerica sono i bambini provenienti dai progetti scolastici e dalle scuole bocce.

Domenica 29 per i nati dal 2002 al 2006 ci sarà anche la fase regionale del Trofeo CONI. La gara si disputerà il pomeriggio nella specialità “BOCCE BEACH“…I primi tre classificati rappresenteranno la Toscana alle prossime finali nazionali.

Federazione Italiana Bocce Comitato Regionale Toscana..Via Irlanda, 5 – 50126 Firenze
Tel/Fax: 055/6530981
www.federbocce.it – mail: toscana@federbocce.ithttp://bocceintoscana.wordpress.com/

locandina

Fonte notizia diretta FIB TOSCANA

Questa voce è stata pubblicata in Pieve a Nievole, Prima pagina e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi