“FormAnimazione il 25 e 27 maggio con l’Associazione Arcobaleno Verticale..a Montecatini Terme un ciclo di incontri per la formazione di animatori”

L’ Associazione L’ Arcobaleno Verticale si prefigge l’obiettivo di fornire le informazioni di base per costruire la figura dell’animatore anche tramite incontri formativi…

Tra gli obiettivi della formazione da noi proposta, vi è quello di dotare i partecipanti di un bagaglio esperienziale che permetta loro di affrontare contesti organizzativi, comunicativi, di intrattenimento, di assistenza, di stimolo e di aggregazione, in un’ottica di totale flessibilità.

Chi è l’animatore…L’ Animatore è un operatore che sa facilitare e promuovere la dimensione ludica all’interno di gruppi piccoli e grandi, stimolando la relazione creativa delle persone con sé stesse e con gli altri, nel rispetto della loro condizione e sensibilità.

Cosa fa l’animatore…Diventando Animatore ci si prepara a lavorare in contesti diversi, sapendo individuare ed utilizzare tecniche e modalità adatte ai differenti ambiti.

L’Animatore è il valore aggiunto in centri sociali per ragazzi e bambini, per anziani e nei centri che ospitano persone con varie disabilità.

La figura dell’animatore riveste un importante ruolo anche in tutti i settori ludici nonché turistici o in altri ambiti in cui siano richieste specifiche capacità di questo tipo.

A tal proposito verranno effettuati due incontri…

Mercoledì 25 maggio 2016 ci sarà un Primo incontro dalle ore 20.00 alle ore 22.30, “STRATEGIE DI GESTIONE DEL GRUPPO” Il tema della creatività che verrà affrontato con diverse tecniche di animazione…dal gioco all’espressione corporea, dalla lettura animata ai laboratori creativi.

Venerdì 27 maggio 2016 Secondo incontro…dalle ore 20.00 alle ore 22.30, “TECNICHE DI ANIMAZIONE E CREATIVITA’ e PROGETTUALITA’”, Il progetto come punto di partenza di ogni attività…Come si sviluppa e come va presentato.

Gli incontri si effettueranno presso la Misericordia di Montecatini Terme Via Cairoli, 2, per partecipare è necessaria l’iscrizione tramite la mail: larcobalenoverticale@hotmail.it

Il corso si attiverà con un minimo di 5 partecipanti.

arcobaleno verticale

Fonte notizia diretta Associazione Arcobaleno Verticale

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi