“COLLE DI BUGGIANO: LE TRASFORMAZIONI ARCHITETTONICHE IN ETA’ MODERNA..UNA MOSTRA SUL RINNOVAMENTO EDILIZIO DEL COLLE TRA IL XVI ED IL XVIII SECOLO”

Il patrimonio edilizio di Colle di Buggiano propone forme architettoniche di pregio, efficaci nel suggerire significati, simboli e gerarchie di una premurosa cultura dell’abitare.

Questa ricchezza architettonica, è il risultato di un processo di rinnovamento edilizio che Colle ha vissuto tra XVI e XVIII secolo, innestato sull’essenziale schema urbanistico medievale.

La mostra, che intende documentare le sue trasformazioni urbanistiche, avrà luogo nella Sala del Circolo del Colle di Buggiano, l’inaugurazione avverrà domenica 15 maggio 2016 alle ore 17.00, e vedrà la sua permanenza fino al giorno 29 maggio.

Gli orari di visita … giorni feriali: ore 21.00-22.00 – giorni festivi:08.00-22.00

Per informazioni chiamare il numero 057233553 oppure mandare una mail al seguente indirizzo: biblioteca@comune.buggiano.pt.it

buggiano

Fonte notizia sito Comune di Buggiano

Questa voce è stata pubblicata in Buggiano, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi