“Pescia…Dal Piatto alla Tela…La mostra di opere pittoriche dedicata a Lamberto Simoni”

Da sabato 7 maggio, alle ore 17.30, a domenica 22 maggio, presso la gipsoteca Libero Andreotti al palazzo del Palagio, verrà ospitata la nuova mostra temporanea di opere pittoriche, realizzate dal noto Dott. Lamberto Simoni, promossa dai familiari a circa un anno dalla sua scomparsa.

Lamberto era del ’21 e ne andava fiero…Oggi, la famiglia ed i numerosi amici vogliono ricordarlo così, con una retrospettiva dedicata ai suoi quadri, ai quali si dedicava con grande passione.

La mostra è dedicata ad un’altra delle sue passioni..il mondo animale ed in particolare quello dell’ avifauna del nostro Paese che Simoni, con commovente tenerezza e grazia, aveva saputo interpretare nonostante la ruvidezza del suo carattere.

Con una personale tecnica di olio su tela, Lamberto ci racconta dei suoi viaggi di ex cacciatore: ed ecco una miriade di uccellini colti in mille pose, collocati su enigmatici rami, con cieli azzurri o plumbei che fanno da sfondo a questa fragile fauna.

Già nel 2010 il dottor Simoni aveva esposto, sempre alla Gipsoteca Libero
Andreotti, opere a tema floreale.

Noi tutti lo ringraziamo per la voglia di vivere che, attraverso i suoi colori, ha saputo trasmettere a tutti.

T-17c6d1e20bd6a853f07cbd102c551e3c-350x497

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi