“Masotti..il Sole in classe..una mattinata all’insegna dell’educazione ambientale”

Mercoledì 11 maggio 2016, i ragazzi delle classi 3^, 4^ e 5^ della Primaria di Masotti e le classi 1^ e 2^ della Secondaria (sempre di Masotti) dell’Istituto comprensivo “E. Fermi” di Serravalle Pistoiese, prederanno parte all’iniziativa il Sole in classe, progetto di Anter (Associazione nazionale tutela energie rinnovabili) con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente e dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Serravalle Pistoiese.

Il Sole in Classe è un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado…E’ un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente. Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, Il Sole in Classe mostra le opportunità di creare ed utilizzare solo energia pulita prodotta da fonti alternative; esso offre quindi agli studenti spunti affinché possano contribuire, quotidianamente, a diffondere uno stile di vita eco-sostenibile.

Il Sole in Classe è stato presentato anche al Senato, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2014/2015, suscitando vivo interesse e un plauso esplicito del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Mercoledì 11 maggio sarà portato all’Istituto “E. Fermi” di Masotti dai Delegati Anter Paolo Bruni di Pistoia e Alessandro Mosca di Firenze. Saranno presenti anche l’Assessore all’Istruzione, Simona Querci, e l’Assessore all’Ambiente, Luca Santucci.

anter_preview

Fonte notizia sito Comune di Serravalle Pistoiese

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi