“MASSA E COZZILE…AL VIA I LAVORI PER LA NUOVA SCUOLA”

Sono partiti i lavori per la nuova scuola dell’Infanzia di Massa e Cozzile…L’opera sarà pronta per accogliere i bambini già a settembre, in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Si tratta di un traguardo fondamentale, di un impegno assunto dalla politica e portato a termine con successo…Una grande soddisfazione, per la quale dobbiamo ringraziare il sindaco Marzia Niccoli, instancabile e sempre determinata nell’impegno per favorire il buon esito della vicenda.

La costruzione dell’opera (il costo complessivo è 1.900.000 euro) è stata resa possibile grazie dal decreto mutui del governo, dal sostegno economico della Fondazione Caript e dalle risorse a disposizione nel bilancio comunale: uno straordinario e positivo lavoro di squadra.

Insieme al sindaco Niccoli, infatti, abbiamo collaborato fin dal primo giorno per sollecitare l’impegno del governo: uno straordinario e positivo lavoro di squadra.

Nel nuovo Polo scolastico di Massa e Cozzile, sorgerà una struttura di 1.400 metri quadrati in grado di ospitare cinque classi, 150 alunni, la sala mensa e uno spazio per le attività libere.

Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie, i lavori per la costruzione saranno molto rapidi e la gestione della struttura più semplice…La scuola sarà realizzata con impianti moderni di bioedilizia, in modo da garantire il risparmio energetico, la sostenibilità ambientale e il rispetto delle norme di sicurezza.

Il progetto è concepito per assicurare la piena tutela verde…Nessun albero sarà abbattuto e l’edificio si inserirà in modo armonico nel contesto urbano.

MASSAECOZZILE

Fonte notizia sito Comune di Massa e Cozzile

Questa voce è stata pubblicata in Massa e Cozzile, Prima pagina e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi