“Montecatini Terme…Incontri con l’autore alla Biblioteca Comunale Forini Lippi…Antonio Sorrentino”

Venerdì 29 aprile 2016 alle ore 17,30 alla Biblioteca Comunale Forini Lippi…Incontro con l’autore Antonio Sorrentino che presenterà il libro di poesie dal titolo “Nebula”.

Nebula, un’opera nella quale vi è una centralità territoriale rappresentata da Montecatini Terme e dintorni, si riferisce etimologicamente a Nievole, ma è anche una metafora dell’annebbiamento, la nuvolosità, la confusione, da cui le nostre esistenze spesso oggi sono avvolte.

Vi è poi una tematica musicale, come l’omaggio alla memoria del grande Chet Baker, in “Stella by Starlight”, e riferimenti pop vintage dedicati a Bobby Solo in “Non c’è più niente da fare”..e Peppino Di Capri in “Stasera la Befana ha occhi di gatta”…

L’Autore Antonio Sorrentino si intratterrà con i partecipanti presentando l’opera, attraverso la lettura di alcune poesie tra le più significative della raccolta, talvolta accompagnate da sottofondi musicali.

L’ingresso è libero ed è comunque gradita la prenotazione al numero telefonico 0572 918700 o inviando una email: biblioteca@mct.it …oppure presentandovi direttamente presso la Biblioteca Comunale Forini Lippi di Via Provinciale Lucchese (dal Lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 19,30, il sabato dalle ore 9,00 alle 13,00)

Nebula…Poesie…Vi aspettiamo.

nebula

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi