“Domenica 1° maggio ritorna l’appuntamento con Pescia Medievale!”

Chi arriva nella nostra città, nella giornata del 1° Maggio, potrà calarsi in una suggestiva atmosfera medievale.

I quartieri verranno addobbati con i colori dei quattro Rioni cittadini e negli angoli più suggestivi di essi (Ferraia, San Francesco, San Michele, Santa Maria)…ci saranno spettacoli itineranti, musica, combattimenti con spade, artisti di strada, arti e mestieri, sbandieratori, dame e cavalieri…

Saranno attrezzate taverne caratteristiche con degustazione di cibi e bevande d’epoca…allestimento di stand con abbigliamento, medicina, alimentazione, cosmetica medievale e monete antiche.

E quest’anno una grande novità…Coloro che visiteranno tutti e 4 i rioni, saranno omaggiati con un ricordo simbolico della giornata.

Inoltre Sabato 30 aprile dalle 19:00 in poi nel Rione San Francesco, in Piazza San Francesco, apertura taverne con degustazione prodotti..Sabato 30 aprile dalle 19:00 in poi nel Rione Ferraia, in Piazza Santo Stefano, apertura taverne e spettacolo di luci e suoni.

Non mancate a questi importanti appuntamenti…vi aspettiamo numerosi!!!

Pescia Medievale è organizzata dalla Lega dei Rioni Pescia e dal Patrocinio della città di Pescia. …Per informazioni chiamare al numero 0572 490919 oppure inviare una mail a turismo@comune.pescia.pt.it

T-f1271b49e7e722f8eb5d3b4533b53768-350x737

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi