“Città di Pescia…Il Programma del 71° Anniversario della Liberazione Nazionale”

Il 25 aprile 2016 Ricorre il 71° Anniversario della Liberazione Nazionale.. In questo solenne anniversario, con la memoria ancora viva di tanto dolore, di tante atrocità compiute verso i nostri fratelli, l’opera di ricostruzione subito iniziata nel nostro paese, così duramente provato da una guerra estenuante e feroce, ha dato inizio in Italia e poi in Europa, al più lungo periodo di pace che la storia ricordi, ancora ad oggi presente e fondato su una autentica democrazia e libertà di sentimenti.

Gli ideali di quel periodo non siano dimenticati col trascorrere degli anni perché sono tuttora patrimonio indissolubile dell’intera Nazione.

I caduti, le vittime, gli eroi che onoriamo riverenti in questa ricorrenza, rimangano il più degno, il più sacro baluardo delle Istituzioni Democratiche e Repubblicane, e siano monito perché la pace e democrazia divengano patrimonio di tutti i popoli.

La celebrazione dell’Anniversario si svolgerà secondo il seguente programma:

Ore 10:30– Chiesa Monumentale di S. Francesco in Pescia
Deposizione della Corona di alloro nella Cappella dedicata ai Caduti e celebrazione della S. Messa.

Ore 11:30– Raduno dei partecipanti in piazza S. Francesco e formazione del corteo.
Deposizione della Corona di alloro al Sacrario (piano terra) del Palazzo del Vicario.
Esecuzione musicale ” Il silenzio”.

Ore 12:00– Saluto del Sindaco.

Ore 12:15 – Concerto della “L.A. Orchestra composta dagli studenti di strumento musicale dell’Istituto Libero Andreotti di Pescia”, diretta dai Professori Giovanni Baglioni, Giordano Bindi e Lorenzo Bocci.

Ore 21:00 – Accensione della fiaccolata sulla passerella Sforzini (Pescia) in collaborazione con A.N.P.I. ( sez. Pescia/Uzzano).
A seguire dalle ore 16:00 alle ore 20:00 “Sarà Banda”, musiche in libertà per le strade della Città.
Dalle ore 18:30 spettacolo finale in Piazza Mazzini.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

pescia

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi