“Il mio cane e altri animali…una festa dedicata al miglior amico dell’uomo…Giovedì 21 aprile festa alla biblioteca San Giorgio a Pistoia”

Dopo aver festeggiato a più riprese il gatto, la biblioteca San Giorgio mette in calendario per giovedì 21 aprile anche una giornata dedicata al proverbiale “miglior amico dell’uomo” per eccellenza, il cane.

“Il mio cane e altri animali” è il titolo dell’iniziativa dedicata al cane e contro l’abbandono degli animali.

Nel pomeriggio si terranno varie iniziative negli spazi dell’atrio della biblioteca, che partirà alle ore 16.00 e si protrarrà fino alla chiusura delle 19.00.

L’Associazione Amici della San Giorgio allestirà un mercatino di solidarietà…ed Il Rifugio del Cane di Pistoia (gestito dall’Enpa) sarà presente con alcuni cuccioli da adottare.

Alle 16.30 l’artista Silvia Beneforti terrà un laboratorio per bambini a tema “canino” …

Alle 17 lo scrittore Marco Vichi presenterà il suo libro “Il coraggio del cinghialino”, uscito nella collana Le Gabbianelle di Guanda che ha pubblicato le storie di Sepúlveda e si distingue per i temi animalisti e il format dedicato ai più piccoli.

Lorenzo Lombardi leggerà per il pubblico presente alcune parti del libro.

Sarà possibile acquistare il libro devolvendo parte dell’incasso al Rifugio del Cane di Pistoia, grazie alla collaborazione con la libreria Les Bouquinistes di via dei Cancellieri.

Infine, chi porterà con sé una foto del proprio cane, riceverà un omaggio offerto da My Food & Toilette, il pet shop di Viale Adua.

Retriever

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

 

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi