“Agliana…Butta bene!..Una campagna di comunicazione per il decoro urbano”

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale per migliorare il decoro urbano di Agliana.

Dopo l’estensione del servizio di spazzamento meccanico delle strade e delle piazza, adesso è la volta di una campagna di sensibilizzazione per il corretto uso dei cestini.

Nei prossimi giorni, grazie alla collaborazione di Cis e delle altre Aziende di igiene urbana dell’ATO Toscana Centro, verranno affissi sui contenitori presenti nel territorio, adesivi con lo slogan “i cestini non sono per i rifiuti di casa tua”.

Testimonial della campagna composta da cinque versioni diverse di adesivi, è un topo simpatico ma irrispettoso delle buone regole, delle pratiche corrette, e del tutto carente di senso civico.

Il cattivo uso dei cestini, così come è descritto dagli adesivi, ha un’inevitabile ricaduta di costi sull’intera comunità e ostacola il percorso di trasformazione del rifiuto in risorsa.

Lo scopo della campagna quindi, è sensibilizzare la popolazione al danno per l’intera comunità, che l’uso improprio dei cestini comporta sia in termini economici sia in quelli di decoro dei luoghi pubblici.

Con l’occasione, la presentazione di un adesivo…gli altri li troverete sul sito del Comune di Agliana.

Campagna-Butta-bene-4_4af5ac6cb848ca1a21bc412a8b03ae45

Fonte notizia sito Comune di Agliana

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi