“Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale di Pieve a Nievole”

Sono ancora aperte le iscrizioni al nido comunale di Pieve a Nievole, il nido che da più di trent’anni accoglie i bambini da 12 mesi a tre anni in un ambiente pensato per favorirne l’esperienza e l’autonomia.

Gli spazi interni sono stati organizzati e arredati seguendo le più moderne indicazioni pedagogiche…Lo spazio esterno, un ampio giardino ombreggiato da piante, ormai anche loro trentennali, offre ai bambini l’opportunità di giochi ma soprattutto di scoperte sui colori, i profumi, la luce i cambiamenti nelle varie stagioni.

Per i più piccoli il nido è il luogo della prima scoperta del mondo ma soprattutto il luogo del primo incontro con adulti e bambini che non appartengono al nucleo familiare.

Il nido di Pieve è una struttura educativa a tutto tondo, punto di partenza di iniziative che coinvolgono da subito bambini e famiglie e sensibilizzano, attraverso incontri con esperti e incontri fra genitori, ai problemi educativi il sabato dalle 9.30 alle 12.00 e tutti gli altri giorni su appuntamento.

Tutti coloro che lo desiderano potranno visitare la struttura e ricevere dalle educatrici informazioni pedagogiche e organizzative sul nido : orari, organizzazione della giornata, attività, programmazione e tutto quello che può interessare sapere.

PER INFORMAZIONI: Ufficio Servizio Pubblica Istruzione, Via Marconi n. 278, c/o Biblioteca – Tel. 0572-956349

PER VISITE AL NIDO E INFORMAZIONI Asilo Nido Comunale, Via Umbria – Tel. 0572-81626

Pieve_a_Nievole-Stemma

Fonte notizia sito Comune di Pieve a Nievole

Questa voce è stata pubblicata in Pieve a Nievole, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi