“Venerdì prossimo 15 aprile alle ore 9.30 in Municipio si terrà l’ultimo incontro del ciclo di eventi interreligiosi organizzati dal Comune di Montecatini Terme”

L’ultimo incontro del ciclo di eventi interreligiosi organizzati dal Comune di Montecatini Terme, che avverrà venerdì prossimo alle ore 9.30 presso il Municipio, sarà una sorta di tavola rotonda che metterà accanto uno all’altro i protagonisti dei primi quattro incontri, tra cui l’Imam di Firenze, Izzedin Elzir, il consigliere della comunità ebraica fiorentina, Mario Fineschi, Daniele Santi dell’istituto buddista italiano e padre Matei Tulan, parroco della comunità ortodosso romena.

Per la speciale occasione, in Municipio presiederà l’incontro il Vescovo della nostra diocesi monsignor Roberto Filippini, che ha predisposto un documento per la pace e il dialogo: il documento sarà firmato da tutti gli esponenti e rimarrà in seguito come patrimonio della città e simbolo di confronto tra le varie religioni.

Venerdì con il Vescovo ed i rappresentanti delle varie religioni, interverranno il Vicesindaco Ennio Rucco, la Presidente della commissione Pari Opportunità Siliana Biagini, il Professore Lorenzo Franchini, Presidente dei giuristi cattolici italiani, il Professor Giovanni Ibba, dell’istituto teologico dell’Italia centrale, il Professor Antonio Checcacci, la Professoressa Iolanda Cosentino, i componenti della Commissione Pari Opportunità; ed alcune classi delle scuole superiori della città.

comune%20(1)_2764_13057

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi