“Pianeta Terra..Un Mondo da salvare..Fotografie di Luca Bracali”

La Mostra…dal 14 Aprile al 29 Maggio 2016 a Palazzo Sozzifanti – Pistoia.

Cinquanta scatti straordinari, immagini preziose e suggestive che raccontano il mondo naturale, i suoi colori e la sua complessità, in un viaggio affascinante attraverso oceani e continenti, paesaggi esotici e aurore boreali, dall’Alaska alla Birmania, fino alla Nuova Caledonia.

E’ la mostra fotografica “Pianeta Terra. Un mondo da salvare”, che si inaugura mercoledì 13 aprile, alle ore 18.00, nella sede espositiva di Palazzo Sozzifanti a Pistoia, promossa e realizzata dalla Fondazione Caript.

Le foto sono di Luca Bracali, esploratore (138 paesi visitati), fotografo e reporter, nato a Pistoia nel 1965, che ha fatto della sua passione per la natura, per l’avventura e la scoperta una ragione di vita.

“La natura si sta ribellando – dice Bracali – e lo scioglimento dei ghiacci è la mia massima preoccupazione…La salvaguardia del pianeta è un dovere di tutti”.

La serata prosegue alle ore 21.00 al Teatro Manzoni, dove Licia Colò presenterà “Insieme per il pianeta terra” …Proiezioni video, Immagini e Musica…

Con:

Luca Bracali (fotografo e documentarista), Marco Bresci (scrittore ambientalista), Nazzareno Gottardi (fisico nucleare), Luca Pacini (tenore), Eugenio Milazzo (pianoforte).

La serata è ad ingresso gratuito, biglietti a richiesta fino ad esaurimento presso la biglietteria del Teatro Manzoni, Pistoia. Tel.0573/991609 – 27112

pianeta

Fonte notizie: AnsaFondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia

ValdinievoleNews.com è un aggregatore di notizie comunicate dalle fonti o reperite liberamente online senza scopo di lucro, e riconosce la paternità delle notizie e delle foto ai legittimi proprietari citando le stesse fonti di provenienza.

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi