“La Compagnia Ziba al Teatro Moderno di Agliana con LA TANA…Uno spettacolo tragicomico che racconta il nostro tempo”

Due casse, un rettangolo di luce, una finestra…Due esseri umani che, come topi, vivono nella loro tana: mangiano, dormono, a volte ballano, giocano e soprattutto guardano Peppa Pig. Vivono assieme, ma non si conoscono…Fuori dalla finestra la vita continua a scorrere in tutta la sua insensata ricchezza, ma a loro non interessa.

L’unica cosa che conta è il pacco, ed anche questa settimana sta per arrivare…

LA TANA vuole essere un’allegoria grottesca e tragicomica di un atteggiamento dilagante: l’inazione, l’ignavia da salotto, l’indifferenza indifferenziata e lo spegnimento della coscienza in favore di una serenità narcotizzata, uno strano individualismo che ci porta a pensare che ciò che succede al di fuori del nostro salotto, della nostra tana, non ci riguardi.

Può un essere umano galleggiare alla superficie della propria vita senza immergersi in profondità o senza emergere e respirare il mondo?

Lo spettacolo…”La Tana” è stato premiato ai premi nazionali  Museo Cervi Festival Teatrale di Resistenza 2015 a Gattatico, Incroci Teatrali 2015 a Santa Margherita Ligure, Giovani Realtà del Teatro 2014 a Udine e Anna Pancirolli 2014 a Milano.

Andrà in scena al Teatro Moderno di Agliana, sabato 16 aprile alle ore 21,30.

SCRITTURA COLLETTIVA: Laura Belli, Lorenzo Torracchi, Marco Cupellari
INTERPRETI: Laura Belli e Lorenzo Torracchi
COSTUMI E SCENOGRAFIA: Compagnia Ziba
CO-PRODUZIONE: Teatro Moderno di Agliana (IT), Centro Culturale La Gualchiera Montemurlo (IT), Choessi Theater Lichtensteig (CH)
REGIA : Marco Cupellari

Per informazioni Teatro Il Moderno – Agliana, Piazza Anna Magnani, 1 – 51031 Agliana (PT)
Tel.0574 673887

latana

Fonte notizia sito Comune di Agliana

 

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi