“NutriAmo il Ben-essere..Lunedì 4 Aprile l’ultimo appuntamento alla biblioteca San Giorgio, il tema…l´alimentazione infantile”

Volge al termine alla Biblioteca San Giorgio il ciclo “NutriAmo il ben-essere” a cura dell´Associazione Chicco di Riso, condotto da Alessandra Vincenti (biologa nutrizionista), Pamela Nobile (psicologa, psicoterapeuta) e Beatrice Brogi (psicologa).

Lunedì 4 aprile alle ore 17.30 sarà la volta dell’incontro basato  sul tema dell’alimentazione infantile dal titolo; “Cibolando” – laboratorio ludico esperienziale per bambini della scuola elementare.

E’ fondamentale che le abitudini corrette vengano impostate fin dalla prima infanzia, in quanto un naturale approccio con il cibo attraverso successivi momenti di crescita, crea le basi per uno stile di vita alimentare sano e armonioso.

Si tratta di un momento magico per inserire nuove esperienze e motivare nuovi comportamenti alimentari, tenendo sempre presente che l’alimentazione non riguarda solo l’accrescimento fisico ma è investita di valenze emotive e strettamente connessa al mondo psicologico del bambino, ai suoi sentimenti e al suo modo di comunicare con gli altri.

Questo incontro nasce dal desiderio di permettere ai bambini di scoprire attraverso vari metodi, in modo ludico, proprietà ed aspetti degli alimenti e dell’azione alimentare, in un contesto arricchente e stimolante…Un incontro pensato e rivolto a bambini della scuola elementare.

La partecipazione è gratuita…Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca.

Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo…e chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

cibolando

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi