“Il 2 aprile il mondo si colora di Blu per la Giornata mondiale dell’Autismo”

Il 2 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell’Autismo, intitolata dalle Nazioni Unite ad una delle sindromi più misteriose,  che colpisce un numero sempre crescente di bambini e di conseguenza le loro famiglie.

Migliaia di iniziative sono previste in ogni angolo della terra; la più appariscente sarà quella di colorare di blu (il colore scelto dall’Onu per l’autismo) i luoghi e i monumenti più celebri del nostro pianeta.

Molti Comuni sul nostro territorio hanno aderito scegliendo di illuminare di Blu edifici pubblici, come il Comune di Pistoia che ad esempio illuminerà nella notte fra il 2 ed il 3 Aprile, il loggiato dell’Ospedale del Ceppo.

Le molteplici iniziative sono volte a ricordare che tutti possiamo contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie, e sostenere la ricerca scientifica che permetta di individuare sempre più precocemente questo disturbo fin dai primissimi mesi di vita e di scoprire nuovi efficaci interventi per curarlo.

Il 2 Aprile…Pensiamo in Blu.

AUTISMO

Fonte notizia sito Onu Italia – sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montagna Pistoiese, Montecatini Terme, Pescia, Piana Pistoiese, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Prima pagina, Uzzano e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi