“Proseguono gli incontri per il Marzo Pedagogico 2016 del Comune di Serravalle Pistoiese”

“Con il Marzo Pedagogico si consolida il progetto di sostegno alla genitorialità dei servizi educativi del Comune di Serravalle Pistoiese, pensati per accompagnare i genitori nei primi anni di un percorso articolato e complesso – spiega l’Assessore all’Istruzione, Educazione, Infanzia, Simona Querci – Insieme alla cooperativa sociale Selva e alla cooperativa sociale Arca, abbiamo organizzato cinque incontri durante i quali saranno affrontate tematiche specifiche del periodo di crescita del bambino, fino ai sei anni di età. Ciascuna serata sarà anche l’occasione per condividere esperienze, con il supporto di esperti puericultori”.

Le serate si rivolgono ai genitori, agli educatori ed agli insegnanti della fascia 0/6 anni, organizzati dal Comune di Serravalle Pistoiese – Assessorato all’Istruzione, Educazione e Infanzia insieme alla Cooperativa Sociale Selva e alla Cooperativa Sociale Arca.

Oggi 21 marzo dalle 16.30 alle 18.00 – Oratorio Serravalle Pistoiese (fascia 0-3 anni)…Un percorso per crescere: latte materno, ciuccio e pannolini con dott. Sardi Tommaso – psicologo e psicoterapeuta relazionale e familiare

Domani 22 marzo dalle 16.30 alle 18.00 -Oratorio Serravalle Pistoiese (fascia 0-6 anni)…I tempi della crescita: genitori, figli e le aspettative del crescere con il dott. Sardi Tommaso – psicologo e psicoterapeuta relazionale e familiare.

Mercoledì 30 marzo dalle 20.30 alle 22.00 – Nido Coccinella – via Martiri della Libertà (Casalguidi)…Il distacco dai genitori, un momento delicato da capire e gestire: come calmare il bambino quando soffre perché i genitori si allontanano da lui con il dott. Alessio La Rocca – psicologo e psicoterapeuta cognitivo dell’età evolutiva.

marzo_pedagogico_2016_preview

Fonte notizia sito Comune di Serravalle Pistoiese

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi