“Silvia Grifoni…Quando una scrittrice parla di sè”

Sono nata il 20 aprile 1970 a Prato dove ho sempre vissuto e abitato…ho frequentato il Liceo Classico Cicognini e in seguito la Facoltà di Lettere Antiche a Firenze.

Da diversi anni presto la mia opera presso la Libera Università di Promozione Culturale di Prato, un’Associazione di puro volontariato dove docenti e aiutanti si spendono per promuovere eventi di cultura., dove organizziamo 52 conferenze di argomento vario per la durata di tutto l’ anno accademico, corsi di lingue e iniziative culturali nell’ambito dell’estate pratese.

Tutto questo mi permette di rimanere sempre in un ambito estremamente stimolante dove la cultura viene vissuta con passione e trasmessa come quel prezioso valore aggiunto che dovrebbe avere, a mio avviso, in ogni ambiente; così ho potuto continuare a studiare le materie a me più congeniali con particolare riguardo alla letteratura e alla storia, antica e moderna, da sempre mie grandi passioni.

Si può dire che scrivo da tempo ma che soltanto adesso ho avuto il coraggio di mettermi veramente alla prova con un romanzo, che si intitola “ANEURIN” , ambientato nell’Inghilterra vittoriana.

Il libro narra principalmente il percorso personale di un ragazzo insicuro, Aneurin , che alla fine raggiungerà certezze impreviste cambiando il suo modo di vedere il mondo durante un viaggio in cui, ovviamente, non sarà solo.

Esiste su Facebook una pagina collegata al libro che si chiama “Aneurin e il suo mondo“, una sorta di blog dove posto immagini di questo mondo che ho immaginato, ed informazioni, quadri e poesie inerenti al periodo storico che viene trattato nel libro

Nel libro inoltre si ritrovano i valori in cui credo; l’amicizia, la speranza di poter rendere il mondo un posto migliore dove vivere, l’importanza della lettura e della cultura come veicoli determinanti e necessari a sviluppare la nostra fantasia e ad aprire le nostre menti…ANEURIN.

Silvia Grifoni

Questa voce è stata pubblicata in Aderenze, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi