“Pieve a Nievole…Istituito dall’Amministrazione Comunale l’Albo Comunale del Volontariato Civico”

L’Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole ha istituito l’Albo del Volontariato Civico, al fine di applicare i principi di partecipazione, solidarietà e per un più efficace conseguimento dei fini istituzionali.

L’Albo è normato dal Regolamento Comunale del Volontarito Civico, approvato con deliberazione C.C. n. 45 del 29.09.2014.

Possono iscriversi all’Albo Comunale tutti i cittadini, residenti nel comune di Pieve a Nievole, di età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 75, con idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’incarico.

Le attività del Servizio Civico Volontario, a titolo esemplificativo, sono le seguenti:

a)settore tecnico: tutela dell’ambiente, protezione del paesaggio, piccola manutenzione degli spazi pubblici e dell’arredo urbano, vigilanza e custodia del verde pubblico, di edifici e strutture pubbliche.

b)settore culturale: sorveglianza e vigilanza biblioteca in caso di manifestazioni, valorizzazione delle attività ricreative e sportive;

c)settore sociale: supporto e collaborazione ai diversi servizi e alle iniziative dell’Amministrazione, supporto all’attività di custodia ed uscierato presso le sedi comunali e distaccate, supporto nell’assistenza a persone diversamente abili, anziani.

Per avere maggiori informazione e per fare richiesta di iscrizione all’Albo è possibile rivolgersi al Settore Pubblica Istruzione e Affari Sociali – presso Biblioteca Comunale – Via Marconi n. 271 – telefono 0572/956349 – 0572/956347.

Il Responsabile Settore Pubblica Istruzione e Affari Sociali, Franca Fedi.

comune di pieve a Nievole

Fonte notizia sito Comune di Pieve a Nievole

 

Questa voce è stata pubblicata in Pieve a Nievole, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi