“Bocce: Giocata la 2a Coppa Gioiellerie Fabiani alla Bocciofila Pieve a Nievole”

Domenica 13 marzo si è tenuta sulle corsie di gioco del Comitato di Pistoia la 2a Coppa Gioiellerie Fabiani, gara di bocce specialità raffa a coppie che ha visto la partecipazione di 71 formazioni provenienti da tutta la Toscana ed anche dal Comitato Provinciale di Bologna, organizzata dalla Società bocciofila Pieve a Nievole.

Questa buona partecipazione ha consentito di realizzare tre gironi della categoria A, quattro della categoria B e tre della categoria C. Dopo le fasi eliminatorie, giocate nella mattina nei bocciodromi di Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Montecatini Terme e di Lucca, sono approdati alla fase finale due formazioni di categoria A, quattro di categoria B e due di categoria C. Alle 14,30 al via i quarti che hanno portato alle semifinali le formazioni composte da Zappi-Bonazzi (T.R.E.M. Osteria Grande, BO), Fiorentini-Masini (Scandiccese, FI), Reali-Cazzaniga (U.S. Affrico, FI) e Cellerini-Baldi (Sestese, FI).

Le semifinali sono state giocate molto bene da tutte le formazioni e in finale sono approdati Zappi-Bonazzi della T.R.E.M. Osteria Grande di Bologna e Reali-Cazzaniga dell’Unione Sportiva Affrico di Firenze. Anche la finale è stata giocata su alti livelli, ma la coppia di Bologna, che durante tutta la giornata ha mantenuto uno standard di gioco elevato, ha avuto la meglio e si è aggiudicata il primo premio.

Oltre alle autorità della Federazione, alla cerimonia di premiazione era presente l’assessore allo Sport del Comune di Pieve a Nievole Lida Bettarini che si è complimentata per la bravura dei giocatori e per l’organizzazione della manifestazione.

Libertario Ciampi, presidente della Società Bocciofila Pieve a Nievole, ha ringraziato tutti i volontari che hanno contribuito all’ottima riuscita della giornata e attribuito un riconoscimento ad Alfonso Ruggiero, Direttore di Gara, e agli arbitri per l’ottima direzione dei gara. Un ringraziamento particolare allo sponsor della manifestazione, Gioiellerie Fabiani, che ha dato un aiuto fondamentale per la realizzazione di questa bella giornata di sport.

bocce1  bocce2

bocce3  bocce4

bocce5

Fonte notizia Federazione Italiana Bocce Comitato Regionale Toscana
Via Irlanda, 5 –  50126 Firenze … Tel/Fax: 055/6530981 … www.federbocce.it
mail: toscana@federbocce.it … blog: http://bocceintoscana.wordpress.com/

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Prima pagina. Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Bocce: Giocata la 2a Coppa Gioiellerie Fabiani alla Bocciofila Pieve a Nievole”

  1. Pingback: La rassegna stampa on line del 18 marzo delle Bocce in Toscana | Bocceintoscana

Rispondi