“Sabato 12 Marzo 2016 ore 21.00…SUD…Il nuovo recital di Sergio Rubini, al Teatro Y. Montand”

Sabato 12 Marzo alle ore 21.00 “SUD”…il nuovo Recital di SERGIO RUBINI, con le musiche originali di MICHELE FAZIO eseguite dal vivo da MICHELE FAZIO al pianoforte, ARMANDO SCIOMMERO alla batteria, MARCO LODDO al contrabbasso.

Ultimo appuntamento per la stagione invernale del Teatro Montand di Monsummano, promossa dall’Amministrazione Comunale con l’Associazione Teatrale Pistoiese – Centro di Produzione Teatrale.

Un attore e regista di punta dello spettacolo italiano, Sergio Rubini, che molti ricorderanno qualche anno fa al Manzoni di Pistoia applaudito protagonista di Zio Vanja, che porta in scena ora il suo ultimo recital, Sud, prodotto da Nuovo Teatro.

Per farvi un’idea di questo spettacolo immaginate per un attimo di non essere seduti tra le file di una platea a teatro, ma nello scompartimento di un treno…Un treno un po’ spericolato perché a guidarlo è un attore ma anche un regista: un tizio magrino, il profilo puntuto, Sergio Rubini…Già altre volte in passato, ma solo sul grande schermo, vi ha fatto racconti di treni, binari, piccole stazioni di posti sperduti, il capotreno ci dice che il motivo del viaggio a cui stiamo partecipando è il SUD ma nemmeno lui sa dove arriveremo…Al Sud? È probabile ma potrebbe anche andare diversamente…La destinazione insomma è incerta. E incerto è l’andamento del treno.

Fin da subito avrete la sensazione di aver percorso grandissimi tratti nell’arco di pochi minuti.

Suddiviso in tre parti, il recital racconta le vicende di Matteo, un ragazzo che oggi avrebbe l’età di un “nonno di tutti noi”, narra la storia di Eduardo, immerso in un Sud che riesce a tirarsi su e che anche sulla miseria riesce a costruire la propria dignità e cultura, che viene divulgata nel mondo e riprende, infine, stralci del libro di De Amicis.

“Troppo in fretta abbiamo dimenticato le nostre origini, quelle da cui veniamo…Però, secondo me, se non ci ricordiamo bene da dove veniamo, non sappiamo neanche dove dobbiamo andare”.

Rubini

Prevendite presso Teatro Yves Montand 0572 954474 … il giorno precedente e il giorno stesso dello spettacolo 16.30/19.30 … il giorno dello spettacolo anche dalle 20.30

– prenotazioni e prevendita in corso anche presso la Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112

– Prevendita on line su www.boxol.it Circuito Box Office

COMUNE DI MONSUMMANO TERME tel. 0572 959228

www.comune.monsummano-terme.pt.it  –  cultura@comune.monsummano-terme.pt.it

ASSOCIAZIONE TEATRALE PISTOIESE tel. 0573 991609-27112  – www.teatridipistoia.it

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi