“Quarrata…Per la giornata internazionale della donna, al Cinema Nazionale si proietta il film ASSOLO di Laura Morante, offerto dalla Amministrazione Comunale”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Amministrazione Comunale di Quarrata organizza giovedì 10 marzo 2016 alle ore 21.00, presso il Cinema Nazionale in via Montalbano 11, la proiezione dell’ultimo film di Laura Morante “Assolo”. L’ingresso alla serata è gratuito, fino ad esaurimento posti.

“Una commedia divertente e intelligente su una donna meravigliosamente imperfetta”.

Uscito nelle sale il 5 gennaio 2016, il è incentrato sulla figura di Flavia, interpretata dalla stessa Morante, al suo secondo lavoro come regista.

…Flavia è una donna fragile e insicura…Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano; incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo e Willy, Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi e Ilaria.

In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante…Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto.

Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio lì, a portata di mano.

“Vogliamo omaggiare le nostre concittadine – commenta l’Assessore alle Pari Opportunità Lia Colzi – con una piacevole serata al cinema, ad ingresso libero, offrendo l’opportunità di vedere questo film della splendida Laura Morante, che ci tuffa nella storia di una donna single matura alla ricerca della propria indipendenza…Ognuna di noi ha dentro di sé tutto ciò che serve per avere piena consapevolezza delle proprie possibilità e del proprio valore, ogni tanto fa bene ricordarlo e questa è un’occasione per farlo.”

quarrat

Fonte notizia sito Comune di Quarrata

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi