“Le buone erbe…Un corso alla scoperta delle piante alimentari”

Il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio e la Sezione Soci Coop Valdinievole organizzano nei mesi di marzo-aprile 2015 il corso “Le buone erbe”, articolato in tre incontri serali presso il Centro Visite di Castelmartini (Larciano – PT) e tre uscite sul territorio.

Molte delle erbe spontanee che vivono nei nostri ambienti naturali offrono, a chi sa apprezzarle, una insolita materia prima per la preparazione di piatti sani e tradizionali; il corso, ha come tema il riconoscimento, l’utilizzo e la coltivazione delle piante di uso alimentare e delle piante aromatiche.

Durante gli incontri, tenuti da laureati in Scienze Naturali ed esperti del settore, si presentano le specie principali con l’ausilio di immagini e materiale dal vivo; sono in programma anche tre uscite per il riconoscimento e la raccolta delle piante di uso alimentare in vari ambienti naturali.

Il corso è realizzato all’interno del Sistema Educativo della Provincia di Pistoia ed è rivolto ad un numero massimo di 25 partecipanti.

E’ prevista una quota di adesione di € 100,00 (€ 90,00 per i soci Unicoop Firenze);  una parte della quota di adesione viene devoluta al progetto “Il cuore si scioglie – Sostegno a distanza”.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi presso il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, tel. e fax 0573/84540, e-mail fucecchio@zoneumidetoscane.it o presso il Punto Soci di Coop.fi – Centro Commerciale Montecatini, tel. 0572 911217.

zone umide

Fonte notizia sito centro R.D.P Padule di Fucecchio

 

Questa voce è stata pubblicata in Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Prima pagina, Uzzano e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi