Marliana…Incontro-Dibattito “5 marzo 2015 – 5 marzo 2016…La tempesta di vento un anno dopo: confronto su quanto è stato fatto e sulle strategie per la tutela del territorio e del patrimonio forestale”

Sabato 5 Marzo 2016, ore 15.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Marliana ci sarà un incontro-dibattito dove si affronteranno i temi della natura con interventi, dibattiti e presentazioni di opere letterarie e Visive…

La natura ci sorprende sempre e, in taluni casi, ci rende inermi alle sue forze. La bufera di vento che si è abbattuta sul nostro territorio nella notte fra mercoledì 4 e l’intera giornata di giovedì 5 marzo non ha precedenti e nessuno ha memoria di altri flagelli di quella violenza.

Ecco perché ad un anno di distanza vogliamo ricordare ciò che è accaduto ma, soprattutto, fare un punto di quanto oggi quel flagello si è lasciato alle spalle.

Un momento di riflessione alla presenza degli amministratori regionali ma anche del territorio per capire quanto ancora resta da fare ma soprattutto come e con quali risorse, farlo.

Partecipano Marco Traversari Sindaco di Marliana, Marco Remaschi Assessore Regionale all’Agricoltura, Federica Fratoni Assessore Regionale all’Ambiente.

Inoltre Silvana Agostini presenta il libro “L’onore della memoria … Viaggio fotografico itinerante” e Paolo Piazza e Giorgio Fraino presentano le opere donate al Comune di Marliana.

Alle 17.00 si terrà un dibattito con interventi di Sindaci del territorio, Associazioni di categoria, Operatori forestali.

incontri

Fonte notizia sito Comune di Marliana

Questa voce è stata pubblicata in Marliana, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi